Prenditi cura del dolore al tuo ginocchio

Si indossa per sfiammare il dolore all'altezza della rotula e del ginocchio

Indossa la ginocchiera con le stecche articolate per il dolore

Come prima cosa voglio farti prendere consapevolezza del perchè si avvertono dolori alle ginocchia. Innanzitutto, con il passare degli anni, posture scorrette, scarpe non idonee, dislivelli permanenti del bacino non curati (ad esempio da appositi plantari), Cosa è il plantare ortopedico possono portare ad infiammazioni ricorrenti. Queste infiammazioni possono riguardare la parte del ginocchio e della rotula. Infine voglio spiegarti che si può trarre solievo dal dolore

Quali sono i fattori che comportano il persistere del dolore

Ti è mai capitato di avvertire dolore la mattina appena sveglio alle gambe, al livello del ginocchio, sopportare, poi, di punto in bianco rimanere bloccato. SOLLIEVO PER I TUOI DOLORI GRAZIE ALL’EFFETTO FREDDO-CALDO. E’ la conseguenza di vari fattori. In primo luogo comportamenti posturali sbagliati, operazioni come protesi al ginocchio, traumi distorsivi (negli sportivi), instabilità della rotula. Infine sottolineo anche la componente genetica: malattie come artrosi soprattutto al livello femorale

Con quali presidi si può trarre solievo dal dolore

Ti potrai imbattere in tantissime modalità su come far scomparire quel dolore che ti perseguita. Come prima cosa il mio consiglio è quello di non acquistare da solo senza conoscere su base di uno specialista. In secondo luogo la sanitaria di fiducia potrà farti vedere vari modelli di ginocchiere. Infine è sempre in seguito ad un consulto medico che il tecnico ortopedico potrà “operare” sul tuo ginocchio in maniera tale che il dolore sparisca.

Il beneficio al dolore indossando la ginocchiera articolata

Innanzitutto quando il nostro ginocchio è infiammato non riusciamo a muoverci. La ginocchiera con le sue apposite stecche in acciaio ai lati consente di fare movimenti mantenendo il ginocchio in asse. In primo luogo questo vuol dire che le stecche essendo articolate possono piegarsi e il ginocchio rimanere fermo. In secondo luogo mantenendo il ginocchio in posizione questo si sfiammerà. Infine si trarrà notevole solievo dal dolore.

Come indossare la ginocchiera per sfiammare il dolore

  1. Ci sono di due tipi: chiusa ( si indossa come un calzino); aperta ( si apre completamente)
  2. Aprire i cinturini a livello della coscia e del polpaccio richiudendoli con il velcro
  3. Il tubolare deve essere infilato sul ginocchio e posizionato in maniera tale che la rotula venga collocata al centro nel foro e le articolazioni devono essere parallele tra loro
  4. Alla necessità le stecche possono essere sfilate e modellate ed infine essere reinserite.
  5. E’ dotata di due cinturini in velcro regolabili sia nella parte superiore (coscia) sia nella parte inferiore (all’altezza del polpaccio). Questi vengono fatti passare intorno e chiusi, regolati dall’apposito velcro.

Indicazioni e avvertenze per avere solievo dal dolore

In primo luogo questo dispositivo medico è stato fabbricato secondo i requisiti richiesti dalle direttive CEE. L’obiettivo è di garantire un uso adeguato e sicuro. Il presidio deve essere prescritto da uno specialista e indossato da un tecnico ortopedico (figura competente di riferimento)La figura del Tecnico ortopedico. Il tecnico ortopedico deve garantire l’efficacia, la tollerabilità e il corretto funzionamento. l’applicazione deve essere effettuata con la massima cura.

Indicazioni più dettagliate per il solievo al dolore

  1. Postumi dei traumi distorsivi che non consentono l’operabilità del ginocchio
  2. Instabilità della rotula
  3. Artrosi femoro-rotulea
  4. Struttura in neoprene ortopedico che evita irritazione e sudore

Le precauzioni per l’utilizzo sono molto importanti

Si raccomanda innanzitutto che le pressioni che vengono causate dal dispositivo non agiscano su ferite o gonfiori corporei. In secondo luogo è consigliabile non stringere in maniera eccessiva il presidio per non generare pressione e/o compressione dei nervi e/o compressione dei vasi sanguigni. In terzo luogo si consiglia di non indossare il prodotto a pelle ma con degli indumenti. Se avete dubbi il tecnico ortopedico vi spiegherà tutto.