NOLEGGIO

Servizio di noleggio dell'ortopedia/sanitaria Laboratorio Ortopedico Flaminio

Servizio di noleggio del Laboratorio Ortopedico Flaminio

Il Laboratorio Ortopedico Flaminio, azienda ortopedico/sanitaria presente sulla provincia di Roma e Viterbo da oltre trenta anni offre servizio di noleggio. Inoltre il servizio può essere effettuato in azienda, presso il domicilio, strutture ospedaliere o case di riposo.

Quali sono i presidi predisposti al noleggio attraverso apposita scheda

  1. Su un’apposita scheda di noleggio verranno riportate le condizioni e i dati anagrafici del paziente
  2. Carrozzine pieghevoli o da transito. Si tratta delle classiche carrozzine che possono essere trasportate ed utilizzate per uso esterno. Si chiudono dal sedile in telaio, dotate di fermapiedi e poggiapiedi, braccioli ribaltabili, ruote grandi o piccole a seconda delle necessità.
  3. Deambulatori con ascellari. Si tratta di un presidio che si trova anche nelle strutture ospedaliere. La sua struttura è completamente in acciaio, si piega e il paziente ha la possibilità di sorreggersi attraverso ascellari morbidi. Solitamente viene utilizzato nel post-operatorio, per riabilitare l’assistito a mettersi in piedi e ricominciare a camminare con gradualità. In genere, ad esempio, dopo operazioni al ginocchio o all’anca.
  4. Letti da degenza a due o una manovella, se si desiderano anche comprensivi di sponde sicurezza. Si tratta dei classici letti ospedalieri che offrono la possibilità di regolazione attraverso la sola alzata dello schienale (una manovella) o anche delle gambe/piedi ( due manovelle).
  5. Apparecchio per la magnetoterapia. Si tratta di un apparecchio che, tramite specifici impulsi magnetici regolati ad intensità, riattiva il tessuto muscolare li dove si necessita.
  6. Kinetek. Si tratta di un apparecchio per la riabilitazione del ginocchio in seguito ad operazione.

Quali informazioni deve avere il paziente per noleggiare

In primo luogo il cliente deve firmare un’apposita scheda di noleggio. Su questa verranno riportati i suoi dati anagrafici con un recapito telefonico. In secondo luogo deve essere effettuato il saldo dei giorni nei quali si necessita il prodotto. Qualora il cliente decida di prolungare il noleggio per dovute esigenze basterà chiamare la sede del Laboratorio Ortopedico Flaminio e comunicarlo. Una volta riconsegnato il prodotto salderà i giorni restanti. Infine il cliente potrà decidere se ritirare il dispositivo in sede o usufruire del servizio a domicilio

Cosa si intende per servizio domiciliare

In primo luogo il Laboratorio Ortopedico Flaminio tramite appositi furgoni aziendali, valendosi di tecnici ortopedici laureati, effettua la consegna dei prodotti presso domicili, strutture ospedaliere o case di riposo. Questo, per chi si trova impossibilitato per svariati motivi personali e non a recarsi presso l’azienda. Infine il personale qualificato darà tutte le indicazioni necessarie riguardo il prodotto da utilizzare. Per qualsiasi informazione il tecnico ortopedico risponderà a qualsiasi dubbio o domanda.