Comodità uguale benessere psico/fisico

Scegli la comodità in casa, rilassati con le poltrone elevabili

L’importanza di stare comodi per la nostra salute psico/fisica è un obiettivo che perseguiamo ogni giorno. La comodità di camminare Scegliere la giusta calzatura in ambito ortopedico/sanitario, di indossare indumenti che ci facciano stare comodi Il confort dona benessere al nostro corpo. Soprattutto negli ambienti domestici vogliamo rilassarci dopo una stancante giornata lavorativa. Indossare un bel paio di ciabatte comode e rilassarci sulle nostre poltone. Infatti le poltrone relax con motore ti coccolano, sono un ottimo toccasano anche per il tuo umore.

Perchè le poltrone relax donano benessere e comodità

In primo luogo le poltrone relax sono dotate sia di un motore che due motori. Proprio questa caratteristica consente di stare sdraiati comodamente spingendo il solo pulsante di un telecomando. In secondo luogo il design innovativo nella scelta dei colori consente di poter avere in casa una poltrona che assomiglia ad un divano come completamento dell’arredo. Infine l’utente potrà stare sdraiato comodamente e decidere lui la posizione ottimale che vuole assumere mentre guarda la tv, mentre si riposa, mentre legge un libro.

Quali posizioni e colorazioni si possono avere

In primo luogo la poltrona elevabile ad un motore è dotata appunto di un solo motore elettrico che consente tre posizioni principali:

  1. posizione verticale, ideale per sedersi ed alzarsi con facilità
  2. posizione orizzontale alla quale ci si arriva mediante la posizione verticale
  3. posizione intermedia che può essere davvero ottimale per la lettura ad esempio.

Il movimento è sincronizzato tra schienale e poggiagambe.

Le colorazioni disponibili sono:

  1. blu
  2. marrone
  3. bordeaux
  4. beige

Disponibile anche in ecopelle nei colori:

  1. beige
  2. cuoio

Approfondimento sulla posizione della relax

Per un maggiore approfondimento l’altro modello della poltrona è quello a due motori. I due motori sempre elettrici sono separati. Questa caratteristica consente all’utente mediante un telecomando elettrico (sempre stando rilassato comodamente), di assumere numerevoli posizioni. Questo è sottolineato a maggior ragione dal fatto che il poggiagambe e lo schienale possono muoversi indipendentemente e non attraverso un movimento sincronizzato (come succede per la poltrona ad un motore).

I colori disponibili sono i medesimi:

  1. blu
  2. marrone
  3. bordeaux
  4. verde
  5. beige e cuoio nel tessuto in ecopelle.

Scopriamo le caratteristiche tecniche delle relax

  1. Se dovesse venire a mancare la corrente, indipendentemente dalla posizione che state assumendo sulla poltrona, si attiverà un sistema di emergenza attivato dalle batterie (in dotazione) che riporteranno la poltrona nella posizione seduta
  2. Lo schienale è molto confortevole, alto e morbido
  3. Il sedile è sfoderabile
  4. Il poggigambe è attaccato alla seduta per un’elevata comodità
  5. E’ dotata di una tasca laterale molto utile nella quale potete inserire ad esempio il telecomando e spostarvi come desiderate
  6. Il rivestimento è in microfibra o ecopelle, molto facile da pulire servendovi della sola acqua e sapone neutro
  7. E’ dotata di foderine poggiatesta e copribraccioli che la proteggono dall’usura nei punti critici e sono removibili
  8. E’ dotata di ruotine con bloccaggio che ne facilitano lo spostamento
  9. Motore/ i alimentato/i a 240V / DC
  10. Alimentazione d’ingresso 220V / AC

Infine per qualsiasi informazione sull’utilizzo della poltrona relax il tecnico ortopedico vi seguirà in tutte le vostre domande e dubbi.