Perchè è importante prendersi cura del nostro corpo ed utilizzare giusti prodotti da acquistare in ambito ortopedico e anche fisioterapico

Crema Naturale per mani viso corpo da utilizzare dopo detersione con sapone di aleppo

Prendersi cura della salute del nostro corpo è un argomento che viene trattato molto spesso dagli operatori socio/sanitari come tecnici ortopedici, fisioterapisti.. Il tecnico ortopedico pone particolare attenzione alla struttura del corpo “intervenendo” lì dove c’è da correggere, prevenire, non far sentire più dolori tramite presidi ortesici lavorati su misura (plantari, busti ortopedici).. Tante altre volte il nostro corpo, in particolare la nostra pelle ha bisogno di essere curata, idratata o protetta da dei saponi, oli o creme emolienti che aiutano a prevenire o curare inestetismi o varie patologie. Tutti questi prodotti si possono acquistare nelle sanitraie/ortopediche. Il sapone di Aleppo che contiene il 50% di olio di alloro e il 38% di olio di oliva assicura la massima efficacia nei casi di problematiche dermatologiche. Per le sue proprietà lenitive e naturali è indicato in caso di pelle secca, squamosi, prurito senile, acne giovanile, psorasi, dermatite atopica, micosi cutanee. Può essere anche utilizzato come benefica maschera di bellezza per detergere il cuoio capelluto liberando i capelli dalla forfora. Per le sue caratteristiche naturali è indicato anche per l’igiene di tutti i giorni, intima, di anziani, adulti o bambini. Dopo aver utilizzato il sapone di Aleppo, il suo corrispondente uso abbinato per un maggiore effetto rivitalizzante è la crema Natura Nobilis che agisce in profondità rendendo la pelle morbida, liscia e vellutata. Questa crema può essere utilizzata su tutto il corpo (mani,viso,corpo,gambe), come base trucco, idratante labbra, crema dopobagno, crema baby, crema dopobarba, post depilizione e post epilazione, doposole, prurito, secchezza, screpolature e sofferenza cutanea in generale. Raccomandata anche per la pelle delicata di anziani e bambini. E’ ipertollerabile, non unge e si assorbe facilmente. Oltre alla crema Natura Nobilis viso mani corpo potete affiancare la crema naturale gambe e piedi, con olio di alloro e di oliva, ricca di estratti naturale come l’escina con proprietà antinfiammotorie, drenanti e antigonfiore, estratto di uva rossa e mirtillo che restituisce alle gambe stanche e appesantite una piacevole sensazione di benessere, ippocastano che accresce la resistenza dei capillari, riducendone la permeabilità, rusco con proprietà antinfiammotorie e vasoprotettrici, mentolo che dona una prolungata freschezza, sollievo e leggerezza a gambe e piedi. Indicata nei casi di gonfiore alle gambe stanche e pesanti, tonifica, idratata, lenisce, rivitalizza, ipertollerabile, non unge. Potete acquistare il pacchetto completo composto da sapone di aleppo, crema natura nobilis viso mani e corpo e crema naturale gambe e piedi.

Tante altre creme sono presenti in questo settore utilizzate anche da fisioterapisti come la crema FitAll per i dolori muscolari e articolari, crema arnica che grazie alle sue proprietà può essere utilizzata per massaggi o impacchi, oli massaggi..

Il vero sapone dia Aleppo caratterizzato da una vera e propria saponetta bagno, può essere anche acquistato in versione sapone liquido.