Perche’ è importante prendersi cura degli anziani e dei diversamente abili grazie a specifici articoli ortopedico sanitari come la sedia comoda wc

Illustrando questo articolo da bagno la sedia comoda wc nell’articolo BA1 rimandiamo sia alle sue caratteristiche funzionali e tecniche, sia perchè è un articolo importante per facilitare la vita quotidiana di quella parte più debole della nostra società: gli anziani e i diversamente abili. Questa parte della nostra società che necessita di assistenza continua ha bisogno di presidi che li aiutino nello svolgimento delle routine igieniche quotidiane. Può diventare un vero e proprio problema anche il semplice alzarsi dal letto, anche di notte per andare in bagno. Quindi la sedia bagno Ba1 può fare proprio al caso loro; si pensi anche a chi soffre di incontinenza. La sedia è utilizzabile nella triplice funzione di wc, rialzo per wc e sedia da doccia. La struttura è in alluminio, le poggiabraccia in plastica, il secchio è estraibile con manico, coperchio e convogliatore, il sedile ad altezza regolabile e i puntali in gomma antiscivolo.

-UTILIZZABILE NELLA FUNZIONE DI WC: la sedia può essere posizionata comodamente vicino al letto, regolata nell’altezza desiderata, grazie ai poggiabraccia in gomma e relativi puntali antiscivolo che consentono stabilità e sicurezza all’utente, può aiutare nei bisogni notturni o diurni senza che la persona si alzi per andare in bagno. Si pensi a chi è su una carrozzina, a chi deambula male con l’aiuto di canadesi o di un deambulatore quindi con il pericolo che possa cadere. La sedia wc posizionata vicino al letto è un presidio sicuro per svolgere queste funzioni quotidiane. Per chi è allettato ad esempio l’apposito secchio con manico estraibile può aiutare anche nelle funzioni igieniche di lavaggio dell’assistito.

-RIALZO PER WC: la struttura della sedia può essere posizionata sopra il water, grazie ai puntali antiscivolo non c’è pericolo di mobilità bensì rimane fissa a terra, l’utente che ha difficoltà motorie si troverà facilitato nel posizionarsi sul wc che sarà rialzato grazie alla sedia e con l’apposito coperchio e convogliatore potrà svolgere i suoi bisogni.

SEDIA DA DOCCIA: inserita all’interno della doccia sempre grazie alla regolazione in altezza desiderata, ai puntali in gomma antiscivolo, ai braccioli in gomma, sui quali l’utente potrà poggiarsi per sorreggersi senza pericolo di scivolare, può facilitare notevolmente l’azione quotidiana della doccia sulla quale l’utente potrà sedersi comodamente in sicurezza.

DIMENSIONI DELL’ARTICOLO:

-distanza tra i due braccioli cm 47

-profondità della seduta cm. 41,5

-altezza del sedile regolabile da cm 44 a 54

-peso massimo sopportato Kg.110

Tanti altri articoli/presidi ortopedico/sanitari completano la serie degli ausili bagno/doccia  come il sedile da doccia, anche quello con schienale, sedili rotondi, rettangolari sempre in base alle esigenze, la sedia girevole per la vasca da bagno. Tutti prodotti in acciaio, alluminio, sedili in plastica resistente che non rischiano nessun pericolo al contatto con l’acqua perchè studiati e ideati appositamente, con puntali in gomma antiscivolo per garantire sicurezza e stabilità.

 

SE VUOI ACQUISTARE I NOSTRI PRODOTTI PER FACILITARE LA VITA QUOTIDIANA DEGLI ANZIANI O DEI DIVERSAMENTE ABILI PUOI CLICCARE IL L,INK DI SEGUITO:

 

https://www.negozio-ortopedia.it/categoria-prodotto/vedi-categorie/sanitaria/ausili-per-il-bagno/

 

 

https://www.negozio-ortopedia.it/categoria-prodotto/vedi-categorie/sanitaria/ausili-per-la-vita-quotidiana/