CENTRO PER IL TRATTAMENTO CONSERVATIVO DEI DISTURBI DELLA POSTURA E DELL’EQUILIBRIO

SPINALMETER

VI PRESENTIAMO LO SPINAL METER: ESAME BIOMETRICO POSTURALE IN 3D. L’EVOLUZIONE DI UN ESAME COMPLETO DELL’APPARATO SCHELETRICO. SISTEMA BREVETTATO – CERTIFICATO CE- ISCRITTO NEL “REPERTORIO DEI DISPOSITIVI MEDICI” DEL MINISTERO DELLA SALUTE.

SPINALMETER è un presidio che consente di diagnosticare gli squilibri posturali della colonna vertebrale ed in particolare i paramorfismi quali scoliosi, cifosi.

L’esame è privo di emissioni di radiazioni e permette di effettuare ripetuti controlli periodici e di verificare l’efficacia della terapia prescelta.

Rivoluzionario nel suo genere, unico nel panorama mondiale, SPINALMETER è in grado di effettuare una serie di misurazioni biometriche con la ricostruzione in tempo reale della colonna in 3D, consentendo ai medici specialisti di effettuare una diagnosi precisa con dati oggettivi e prevenire o individuare numerose sintomatologie dolorose dei pazienti.

E’ proprio un radicale cambiamento di approccio diagnostico nel valutare la postura.

E’ semplice, veloce, sicuro e non invasivo.

Il professionista applica i marker, SPINALMETR attraverso le immagine acquisite effettuerà istantaneamente la mappatura completa del corpo con la ricostruzione 3D della struttura scheletrica. Per effettuare la ricostruzione il software si basa su modelli matematici, non statistici, che permettono l’elaborazione dello specifico caso clinico.

Le misurazioni biometriche sono completate con ulteriori dati estremamente importanti per una corretta diagnosi, come il calcolo di vari angoli, il calcolo di superfici.